San Donato milanese: 200mila euro per aiutare il commercio di vicinato dopo l’emergenza sanitaria

La manovra economica approvata in Consiglio libera risorse straordinarie a fondo perduto destinate alle imprese commerciali e a quelle che offrono servizi alla persona

Dal 20 luglio al 15 settembre le imprese commerciali operanti sul territorio comunale sandonatese potranno accedere alle risorse stanziate dall’Amministrazione con l’obiettivo di agevolare la ripresa economica post Covid-19. I contributi a fondo perduto saranno erogati alle attività che hanno maggiormente subito le gravi ripercussioni economiche dell’emergenza sanitaria. All’interno di questo insieme rientrano, ovviamente, sia le imprese soggette alla sospensione forzata del lavoro, sia quelle che, nonostante l’assenza di blocchi di carattere normativo, hanno subito la generalizzata contrazione dei consumi verificatasi durante le settimane di lockdown. Saranno escluse dal bando le attività che, in relazione all’ultimo quinquennio, non sono in regola con i pagamenti dovuti all’Ente. Gli stanziamenti, che ammontano complessivamente a 200mila euro, potranno essere utilizzati per far fronte alla riduzione del fatturato, per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale e prodotti per la sanificazione o, ancora, per spese relative ad affitti e sistemazione dei locali. Il contributo una tantum, che varia da un minimo di 200 a massimo di 700 euro, potrà essere richiesto via PEC all’indirizzo [email protected]. Ciascuna domanda, sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale o autografa (corredata, in questo caso, da copia del documento di riconoscimento), dovrà riportare in allegato la documentazione prevista dal bando, consultabile all’indirizzo bit.ly/contributicommerciosdm.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.