San Donato Milanese: dal 1° febbraio torna il divieto di sosta per lavaggio strade

Rimarranno invece sospesi anche dopo il 31 gennaio l’obbligo di disco orario e il pagamento dei posteggi nelle strisce blu

Terminerà a fine gennaio a San Donato la sospensione dei divieti di sosta relativi alla pulizia delle strade che torneranno in vigore dal 1° febbraio. La decisione assunta dall’Amministrazione è legata alla valutazione che la sospensione di tali divieti ha comportato, a causa della presenza delle auto in sosta nell’ultimo trimestre, una minore efficacia del lavaggio meccanizzato delle strade. Si è deciso pertanto di riattivare il sistema ordinario di spazzamento con la carreggiata priva di ingombri. Permanendo lo stato di emergenza, con diverse persone in quarantena, cittadini in smart working e con l’indicazione di contenere al minimo gli spostamenti, rimarranno sospesi, invece, anche dopo il 31 gennaio l’efficacia dei divieti di sosta legati al disco orario e il pagamento dei parcheggi sulle strisce blu. Nei prossimi giorni, un’apposita ordinanza definirà i termini della proroga della sospensione di tali voci.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.