San Donato milanese: la stagione estiva al parco Mattei è fortemente a rischio

Ancora deserto il bando di gara per la gestione del centro natatorio all’aperto di via Caviaga. Il Comune lavora ad una soluzione in extremis e invita all’utilizzo della piscina di via Parri

Niente nuoto estivo al parco Mattei di San Donato. L’emergenza Covid ha fatto sentire i suoi effetti negativi anche sulle piscine all’aperto di via Caviaga che quest’estate, molto probabilmente, non riceveranno il pubblico. La seconda gara bandita per individuare il gestore temporaneo del centro è andata infatti deserta, come del resto la prima, nonostante un netto ribasso rispetto alle condizioni economiche definite dall’Ente. «Proviamo grande rammarico – commenta il sindaco Andrea Checchi – ma eravamo consapevoli delle difficoltà e del rischio di impresa che un eventuale operatore si sarebbe dovuto assumere. In queste ore i tecnici dell’Ente sono al lavoro per trovare una soluzione in extremis. In attesa dell’esito di questo ulteriore tentativo, ricordiamo che gli amanti del nuoto potranno comunque usufruire del servizio garantito dalla piscina di via Parri che, nonostante vincoli e restrizioni, ha già avviato la sua stagione estiva». Se nel 2019 il Comune aveva ottenuto dal gestore del polo acquatico 130mila euro, quest’anno, prudenzialmente, nella prima gara bandita nelle settimane di allentamento del lockdown il canone era stato ridotto sensibilmente e quantificato in 40mila euro. Un ulteriore ribasso a soli 5mila euro, nella seconda gara, non è stato comunque sufficiente ad individuare un possibile operatore, a fronte delle tante incognite legate ai protocolli di sicurezza già in vigore, alla possibile risposta del pubblico e all’evolversi altalenante della situazione della pandemia.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.