San Donato, rapina in gioielleria: è la terza in tre mesi

Colpi a ripetizione in via Libertà. Ad agire due malviventi armati di pistola poi fuggiti in scooter. I precedenti colpi a settembre e a inizio luglio

Sono tre nel giro di tre mesi le rapine subite da una gioielleria di via Libertà a San Donato, l’ultima in ordine di tempo messa a segno martedì 1 ottobre. La prima si è consumata lo scorso mese di luglio, ad opera di una coppia di rapinatori decisi e organizzati che, dopo aver immobilizzato il titolare con delle fascette da elettricista, si sono fatti aprire la porta del retrobottega per mettere le mani su tutti i preziosi presenti. Il 5 settembre scorso, invece, ad entrare in azione sono stati due personaggi piuttosto maldestri che, armati di taglierino, si sono avventati sulla cassaforte, dove hanno trovato solo alcuni vecchi orologi di scarso valore. Pochi giorni fa l’ultimo colpo. Un ragazzo con indosso una parrucca ha suonato il campanello per farsi aprire e, subito dopo di lui, ha fatto irruzione il complice armato di pistola e con il volto in parte coperto da una bandana che ha puntato la pistola contro la commessa e le ha urlato alcune minacce. Il titolare, che in quel frangente era sceso nel seminterrato, sentito il trambusto è tornato in negozio e si è trovato faccia a faccia con i rapinatori. Questi ultimi hanno iniziato a mettere le mani convulsamente sugli involucri di velluto che hanno trovato nella cassaforte, senza sapere tuttavia che, memore delle precedenti rapine, il titolare della gioielleria li aveva riempiti con bigiotteria. Convinti di aver fatto un discreto bottino, i balordi sono poi fuggiti a bordo di uno scooter. Sul caso stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di San Donato.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.