Falciato mentre attraversa la strada: paura a San Donato per un 74enne

L’uomo è ricoverato in gravi condizioni al San Raffaele a causa di una serie di fratture in tutto il corpo ma non è in pericolo di vita. Ad investirlo un 83enne di San Giuliano

Una prognosi che supera i 40 giorni per un 74enne di San Donato, falciato da un’automobile proprio di fronte al Policlinico sandonatese. Al momento si trova in gravi condizioni al San Raffaele di Segrate, con la frattura del bacino e di un femore, una serie di altre fratture minori ed un trauma toracico, tuttavia non sarebbe in pericolo di vita. Il sinistro ha avuto luogo giovedì 3 ottobre. Attorno alle 11 il 74enne ha attraversato per raggiungere l’altro lato della strada, in un punto in cui le strisce pedonali sono incomplete a causa dei lavori stradali in corso. Proprio in quel frangente, proveniente da via Morandi e diretto verso Peschiera, è sopraggiunto un 83enne di San Giuliano al volante di una Citroen C3 che non si è accorto del pedone e lo ha travolto, caricandolo sul cofano e sbalzandolo poi sull’asfalto. Del paziente si sono occupati i sanitari del 118, subito intervenuti in loco, mentre la polizia locale ha dovuto istituire un senso unico alternato all’intersezione tra le vie Morandi ed Europa, onde consentire l’esecuzione delle operazioni di soccorso. Le condizioni del 74enne sono parse sin da subito piuttosto serie: dopo essere stato immobilizzato, è stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio di Segrate, dove sono stati eseguiti ulteriori accertamenti. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.