San Donato: scoppia una tubatura e l’Omnicomprensivo finisce “sott’acqua”

La Protezione Civile ha lavorato anche di notte per svuotare il seminterrato riempitosi di migliaia di metri cubi d’acqua. Per ragioni di sicurezza, sabato 23 novembre il plesso è rimasto chiuso

Il seminterrato dell'

Il seminterrato dell'"Omni" invaso dall'acqua

I volontari della Protezione Civile di San Donato, con il supporto dei colleghi di Carpiano e San Zenone, hanno lavorato alacremente per svuotare i locali interrati dell’Omnicomprensivo di via Martiri di Cefalonia a San Donato, riempitisi d’acqua. Nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, infatti, a causa della rottura di una tubazione del sistema antincendio, diverse migliaia di metri cubi d’acqua si sono riversate nel seminterrato del plesso di pertinenza di Città Metropolitana, che ospita il liceo Primo Levi, l’Istituto Tecnico Piero della Francesca e l’Itis Mattei. Per ragioni di sicurezza, nella giornata di sabato 23 novembre la scuola è rimasta chiusa. Gli uomini della Protezione Civile hanno lavorato senza sosta tra venerdì e sabato per svuotare i locali finiti “a mollo” e l’intero sistema antincendio, nonché provvedere alla sostituzione del tratto di tubo guasto. «Un ringraziamento ai volontari della Protezione Civile di San Donato – ha commentato l’assessore sandonatese alla Protezione Civile, Andrea Battocchio -, che assistiti dai volontari di Carpiano e San Zenone, sono intervenuti prontamente, con le attrezzature in dotazione per le emergenze idrauliche. L’acqua è stata completamente rimossa e, dopo le opportune verifiche, lunedì 25 novembre le lezioni sono riprese regolarmente». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
La Protezione Civile al lavoro

La Protezione Civile al lavoro