Sesto palazzo uffici Eni: al via a San Donato i lavori per la nuova viabilità

In programma dal 23 agosto gli interventi per la realizzazione del sistema viario che ruoterà attorno al futuristico centro direzionale, in corso di edificazione a Metanopoli. Previsti anche nuovi percorsi per la mobilità dolce

Il Sesto palazzo uffici in corso di realizzazione

Il Sesto palazzo uffici in corso di realizzazione

Un sistema di rotonde e una nuova strada. Sono gli elementi che riscriveranno la viabilità nel quadrante di città che ruota attorno al Sesto palazzo uffici, mega complesso in corso di edificazione a Metanopoli. È quanto previsto dal Piano integrato di intervento dell’area definita De Gasperi est (approvato dal Consiglio con deliberazione 39 del 2010) e alle successive modifiche e integrazioni. Eni si occuperà di realizzare la nuova viabilità dell’area che sarà strutturata su una sequenza di rotonde lungo la via Emilia e lungo il primo tratto di viale De Gasperi. I primi interventi prenderanno il via dal 23 agosto. L’avvio dei lavori interesserà la rotonda della via Emilia all’altezza dell’intersezione con via Gandhi: l’attuale rotatoria di forma allungata sarà ridisegnata, inglobando l’adiacente piccolo rondò di piazza Supercortemaggiore. Le fasi successive per l’attivazione del nuovo sistema viario, nei prossimi mesi, prevedono la creazione di due nuove rotonde su viale De Gasperi all’altezza di via Fermi e Fabiani. Da quest’ultima rotonda, inoltre, sarà tracciata una nuova strada che porterà fino a via Correggio all’altezza dell’incrocio con via Battisti dove sarà creata un’ulteriore nuova rotonda. «Prende il via un piano straordinario di interventi – spiega il Sindaco Andrea Checchi – per ridefinire la viabilità che ruoterà attorno al centro direzionale in corso di ultimazione. Le novità non riguarderanno solo i flussi veicolari, ma anche la mobilità dolce per la quale saranno creati percorsi ad hoc».
Un'immagine dall'alto dell'area dove sarà creata la nuova viabilità

Un'immagine dall'alto dell'area dove sarà creata la nuova viabilità

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017