San Donato: inaugurato il nuovo ascensore al capolinea della M3

L’impianto di elevazione sito in via Marignano entra finalmente in funzione, al termine di un lungo iter costellato di lungaggini burocratiche e ulteriormente rallentato dalla pandemia

Il nuovo ascensore al capolinea della M3

Il nuovo ascensore al capolinea della M3

Da giovedì 26 agosto il capolinea della M3 è accessibile, anche dal lato di San Donato, tramite un ascensore posizionato su via Marignano. L’impianto di elevazione in acciaio e vetro della portata di mille chilogrammi renderà finalmente più agevole l’accesso al metrò ad anziani, persone con problemi motori, genitori con passeggini e ai numerosi viaggiatori che ogni giorno frequentano la fermata. «La lotta contro le barriere architettoniche – commenta il sindaco Andrea Checchi – ha prodotto un altro importante risultato. Nonostante le evidenti difficoltà e i ritardi accumulati a causa di una serie di lungaggini burocratiche e degli stop imposti dalla pandemia, oggi possiamo affermare con estrema soddisfazione che la metropolitana è finalmente accessibile da tutti i sandonatesi. Questa vittoria di civiltà contribuirà a dare nuova linfa al processo di abbattimento delle barriere architettoniche presenti in città». L’installazione dell’ascensore rappresenta la prima tappa del processo di riqualificazione e rinnovamento del terminal a cura del Comune di Milano e della società Autostazioni di Milano, attuale gestore della stazione di San Donato. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.