San Donato: inaugurato il nuovo ascensore al capolinea della M3

L’impianto di elevazione sito in via Marignano entra finalmente in funzione, al termine di un lungo iter costellato di lungaggini burocratiche e ulteriormente rallentato dalla pandemia

Il nuovo ascensore al capolinea della M3

Il nuovo ascensore al capolinea della M3

Da giovedì 26 agosto il capolinea della M3 è accessibile, anche dal lato di San Donato, tramite un ascensore posizionato su via Marignano. L’impianto di elevazione in acciaio e vetro della portata di mille chilogrammi renderà finalmente più agevole l’accesso al metrò ad anziani, persone con problemi motori, genitori con passeggini e ai numerosi viaggiatori che ogni giorno frequentano la fermata. «La lotta contro le barriere architettoniche – commenta il sindaco Andrea Checchi – ha prodotto un altro importante risultato. Nonostante le evidenti difficoltà e i ritardi accumulati a causa di una serie di lungaggini burocratiche e degli stop imposti dalla pandemia, oggi possiamo affermare con estrema soddisfazione che la metropolitana è finalmente accessibile da tutti i sandonatesi. Questa vittoria di civiltà contribuirà a dare nuova linfa al processo di abbattimento delle barriere architettoniche presenti in città». L’installazione dell’ascensore rappresenta la prima tappa del processo di riqualificazione e rinnovamento del terminal a cura del Comune di Milano e della società Autostazioni di Milano, attuale gestore della stazione di San Donato. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017