Si sporge per sistemare la tapparella: anziano precipita nel vuoto a San Donato

L’82enne ha fatto un volo di 6 metri cadendo nel cortile condominiale, riportando un trauma cranico e fratture agli arti. Non sarebbe in pericolo di vita

Il manto erboso del giardino condominiale ha attutito la caduta, evitando che le conseguenze fossero molto più gravi. Si trova tutt’ora ricoverato sotto osservazione all’ospedale San Gerardo di Monza un 82enne residente a San Donato, precipitato dal secondo piano a seguito di un incidente domestico che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. In base a quanto ricostruito sin’ora, attorno alle 10.30 di mercoledì 25 settembre l’anziano, che abita in un condominio di via Mattei, è salito su una scala per sistemare una tapparella che, a quanto pare, era rimasta incastrata. Improvvisamente, però, il pensionato ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto da un’altezza di sei metri, piombando nel giardino interno condominiale. Attirati dalle sue richieste di aiuto, i vicini di casa hanno immediatamente lanciato l’allarme: sul posto, oltre ai carabinieri ed alla polizia locale, il 118 ha inviato un’ambulanza e l’elisoccorso, considerata l’età del paziente. L’82enne è stato trovato vigile ma gli sono stati riscontrati un trauma cranico e la frattura di una gamba ed un braccio, motivo per cui si è deciso di trasferirlo presso il nosocomio monzese per eseguire ulteriori accertamenti. Le indagini sono in corso per accertare le cause della caduta, ma tutto lascia pensare ad una perdita di equilibrio accidentale.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.