Vaccino anti Covid: arrivate le prime dosi al Policlinico di San Donato, a breve anche al Predabissi di Vizzolo

Presso il presidio ospedaliero sandonatese le vaccinazioni di medici e personale sanitario prenderanno il via il 7 gennaio. A Vizzolo si partirà invece il 4, in concomitanza con l’arrivo del vaccino Pfizer

Gli ospedali del territorio si preparano a dare il via alla campagna vaccinale contro il Covid-19, dopo il recente arrivo in Italia delle prime scorte del preparato Pfizer. Poco più di 1100 fiale sono già state consegnale al Policlinico di San Donato e, in base a quanto comunicato dal Gruppo Ospedaliero San Donato, il prossimo 7 gennaio prenderà il via la vaccinazione riservata a medici, infermieri, personale sanitario e amministrativo. Il presidio ospedaliero sandonatese è stato altresì individuato da Regione Lombardia come hub di riferimento regionale per la seconda fase della vaccinazione (quella cioè rivolta ad anziani e fasce della popolazione maggiormente a rischio). In altre parole il Policlinico riceverà e smisterà le dosi destinate alle strutture territoriali incaricate della somministrazione. Il conto alla rovescia è scattato anche per l’Asst di Melegnano e della Martesana: l’arrivo del farmaco prodotto da Pfizer è infatti atteso all’ospedale Predabissi di Vizzolo per il 4 gennaio, quando contestualmente partirà l’inoculazione per il personale medico e sanitario. Tanto a San Donato quanto a Vizzolo l’adesione al programma vaccinale è risultata molto alta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.