Vaccino anti Covid: arrivate le prime dosi al Policlinico di San Donato, a breve anche al Predabissi di Vizzolo

Presso il presidio ospedaliero sandonatese le vaccinazioni di medici e personale sanitario prenderanno il via il 7 gennaio. A Vizzolo si partirà invece il 4, in concomitanza con l’arrivo del vaccino Pfizer

Gli ospedali del territorio si preparano a dare il via alla campagna vaccinale contro il Covid-19, dopo il recente arrivo in Italia delle prime scorte del preparato Pfizer. Poco più di 1100 fiale sono già state consegnale al Policlinico di San Donato e, in base a quanto comunicato dal Gruppo Ospedaliero San Donato, il prossimo 7 gennaio prenderà il via la vaccinazione riservata a medici, infermieri, personale sanitario e amministrativo. Il presidio ospedaliero sandonatese è stato altresì individuato da Regione Lombardia come hub di riferimento regionale per la seconda fase della vaccinazione (quella cioè rivolta ad anziani e fasce della popolazione maggiormente a rischio). In altre parole il Policlinico riceverà e smisterà le dosi destinate alle strutture territoriali incaricate della somministrazione. Il conto alla rovescia è scattato anche per l’Asst di Melegnano e della Martesana: l’arrivo del farmaco prodotto da Pfizer è infatti atteso all’ospedale Predabissi di Vizzolo per il 4 gennaio, quando contestualmente partirà l’inoculazione per il personale medico e sanitario. Tanto a San Donato quanto a Vizzolo l’adesione al programma vaccinale è risultata molto alta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017