Accoltella il collega dopo una lite: 26enne in manette a San Giuliano Milanese

L’uomo, un ucraino residente a San Donato, è stato arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. La vittima, un connazionale 27enne, è fuori pericolo

Poteva trasformarsi in tragedia la lite scoppiata tra due amici e colleghi di lavoro, uno dei quali ha colpito l'altro con alcuni fendenti rivelatisi fortunatamente non mortali. È accaduto lunedì 28 dicembre a San Giuliano, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale un 26enne ucraino residente a San Donato Milanese, regolare ma pregiudicato. I militari sono intervenuti in piazza Italia dove un cittadino aveva segnalato la presenza del 26enne armato di coltello e in forte stato di alterazione. All’arrivo degli uomini dell’Arma l’esagitato ha gettato il coltello ed ha iniziato a inveire contro di loro, cercando anche di colpirli a calci e pugni prima di essere bloccato grazie all’arrivo dei rinforzi. La vittima del ferimento, un 27enne incensurato connazionale dell’aggressore, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Predabissi per tagli al collo, alla schiena e al braccio sinistro. In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i due, vista l'abbondante nevicata, non si erano potuti recare a lavoro in cantiere e avevano deciso di vedersi a casa della vittima, in via Cervi. Qui, dopo avere bevuto varie birre, avevano iniziato a litigare e l’alterco era poi sfociato nell’aggressione. L'arma usata dal 26enne, un coltello di circa 34 cm, è stata sequestrata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017