Disagi al Centro cottura della Fermi: il Comune di San Giuliano chiede il risarcimento

Il laboratorio fu chiuso per 6 mesi a causa di pesanti criticità igienico sanitarie, che costrinsero il Comune a un investimento pari a 170mila euro, che ora intende recuperare

Il centro cottura durante i lavori

Il centro cottura durante i lavori

La Giunta Comunale batte cassa dopo i pesanti disagi arrecati dalla chiusura del centro cottura Fermi dallo scorso settembre fino al 30 gennaio di quest'anno. Con la Delibera n. 78 del 19 marzo, il Comune ha avviato la procedura di riscossione della polizza fidejussoria del precedente gestore a titolo di risarcimento del danno causato dalle criticità igienico-sanitarie, con i conseguenti problemi dovuti allo spostamento della preparazione dei pasti presso il centro di via Cavalcanti. L'Amministrazione è intervenuta tempestivamente con i lavori di adeguamento (rifacimento impianto elettrico, pareti antincendio e rete gas) e l'installazione dei nuovi macchinari e attrezzature, con una spesa pari a oltre 170.000 Euro che ora intende recuperare, prevedendo di destinare parte della somma riscossa alle famiglie dei bambini che quest'anno usufrusicono del servizio mensa. «Come Amministrazione - commentano il Sindaco, Marco Segala, e l’assessore all’Educazione, Maria Grazia Ravara - abbiamo ritenuto giusto e doveroso avviare la procedura prevista per tutelare le famiglie dei ragazzi rispetto ai fatti e alle circostanze che hanno portato alla chiusura per quasi 4 mesi di uno dei due centri cottura scolastici. A fronte delle importante risorse che abbiamo subito destinato a interventi che ci auguriamo risolutivi, ci sembra quindi legittimo esercitare il diritto a essere risarciti per ciò che è accaduto».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.