I Militari dell'arma della stazione di San Giuliano Milanese ritirano due patenti per guida in stato di ebbrezza. Uno dei due fermati aveva fatto pipì nel parcheggio della caserma

I Militari della Tenenza sangiulianese hanno proceduto al ritiro di due patenti, rispettivamente nella serata di venerdì 21 ottobre e nella prime ore di sabato 22.

Il primo episodio ha avuto un inizio a dir poco singolare: protagonista F.O., classe 1981, residente a Sesto Ulteriano, sottoposto ad obbligo di firma per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Dopo essersi recato in caserma per adempiere alla prescrizione, l’uomo ha impunemente iniziato a orinare nel parcheggio antistante e, subito dopo, è salito sulla sua Peugeot 305, partendo ad alta velocità.

Accortisi dell’accaduto, i Carabinieri si sono lanciati al suo inseguimento e, dopo averlo fermato, hanno notato che l’uomo versava in evidenti condizioni di ubriachezza. Il conseguente test dell’etilometro ha riscontrato esito positivo, il che ha comportato per F.O. il ritiro della patente, una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e il sequestro amministrativo dell’autovettura.

La seconda operazione ha invece visto i Militari in azione presso via Turati dove, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato A.G., sangiulianese classe 1976, e lo hanno sottoposto all’alcol test. Il risultato ha subito evidenziato come l’uomo avesse alzato decisamente il gomito, motivo per cui i Carabinieri hanno provveduto a sequestrargli il veicolo e denunciarlo in stato di libertà.

Alessandro Garlaschi