Solidarietà a San Giuliano: una raccolta fondi a favore dell’associazione Amici di Monsignor Emilio Patriarca Onlus e un’iniziativa per il Comune alluvionato di Rocchetta di Vara

Nel pomeriggio di domenica 6 gennaio, il locale Luna Rossa di via Risorgimento a San Giuliano è stato teatro di un evento per grandi e piccoli, voluto per salutare l’anno nuovo.

L’appuntamento, organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, oltre a momenti di svago e intrattenimento ha previsto un importante evento benefico a favore dell'associazione Amici Monsignor Emilio Patriarca Onlus. I fondi raccolti, per un importo di circa 400 euro, saranno destinati a progetti a favore dei bambini dello Zambia, i cui genitori sono deceduti in seguito al virus dell'Aids. Inoltre, sabato 5 gennaio, è stata accolta a San Giuliano una delegazione del Comune ligure di Rocchetta di Vara, pesantemente colpito dalle alluvioni del 2011. I volontari del Servizio Intercomunale di Protezione Civile “Com20” si sono così attivati a sostegno dei loro “colleghi” liguri, donando vari capi di vestiario essenziali per lo svolgimento delle attività attinenti la Protezione Civile. Oltre a ciò, i presenti hanno donato l'equivalente di un caffè per consentire l'acquisto di guanti da lavoro, altro strumento fondamentale per l’attività dei volontari.

Redazione Web