A Segrate, tre incontri di orientamento per scegliere la scuola giusta

Tre incontri di orientamento per genitori e studenti delle medie con esperti per capire qual è la strada giusta da intraprendere.

Sono tanti i ragazzi che si chiedono quale sia la strada giusta da percorrere o che fare in caso di errore nella scelta della scuola e, proprio per questo, è stato ideato questo programma di orientamento, che comprende tre incontri formativi.
Sabato 15 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, ci sarà la prima conferenza, dal titolo “Come scegliere: fare chiarezza su se stesso”, tenuta dallo psicologo Giovanni Caminiti, presso l’auditorium della scuola media “Leopardi”. Seguirà un secondo incontro, mercoledi 19 ottobre, dalle 17.15 alle 19.15, in cui Francesco Dell’Oro, esperto di orientamento scolastico, illustrerà le competenze acquisite nei vari percorsi scolastici. La conferenza avrà luogo nel salone della scuola media “Sabin” di Milano Due. All’interno dell’ultimo incontro, previsto sabato 26 novembre alle ore 9, verranno presentati alcuni tra i più importanti istituti scolastici superiori di Milano e dintorni. L’appuntamento è nell’auditorium della scuola media “Leopardi”.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del comune: www.comune.segrate.mi.it, oppure tel. Ufficio Servizi Educativi 02.26902262.

Susanna Tosti