Danneggia una rotatoria a Segrate col camion e poi fugge: autista rintracciato dalla Polizia Locale

Fondamentali la segnalazione di un cittadino e le immagini delle telecamere di sorveglianza. Il responsabile sarà multato e gli verrà addebitato il costo del ripristino del manufatto

La rotatoria danneggiata dal tir

La rotatoria danneggiata dal tir

Individuato il responsabile del danneggiamento della rotatoria all’intersezione tra via Roma e via XXV Aprile a Segrate. Nelle sere scorse, percorrendo il centro cittadino con un autoarticolato, ha danneggiato la rotondina in porfido ma anziché fermarsi si è allontanato. Nel giro di pochissimo tempo la Polizia Locale lo ha rintracciato grazie alle telecamere esistenti sul territorio. Fondamentale è stato l’aiuto di un residente della zona, che ha inviato prontamente alle forze dell’ordine una foto che immortalava dalla finestra di casa il Tir. Quindi è stato ricostruito il suo percorso e accertato la targa riscontrando che il mezzo risultava intestato a un’azienda residente nel Lussemburgo (che ha prontamente collaborato nel fornire tutti i dati). «Grazie alla fitta rete di telecamere di sicurezza e alla segnalazione di un cittadino, siamo riusciti a risalire al responsabile del danneggiamento della cunetta in porfido di via Roma angolo via XXV Aprile – commenta il sindaco Paolo Micheli -. Ora gli verrà fatta una multa e addebitato il costo del rifacimento della rotonda. Ringrazio la Polizia Locale per il lavoro d'indagine e il nostro concittadino per l'immediata segnalazione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
Il tir fuggito dopo il danneggiamento

Il tir fuggito dopo il danneggiamento