Dieci "cassonetti" solidali in arrivo a Segrate. Decollano i progetti di Humana People to People

Nuovi cassonetti “solidali” sul territorio per sostenere i progetti umanitari di HUMANA nel sud del mondo.

Aumenta sul territorio il numero dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati di HUMANA People to People, organizzazione impegnata da oltre trent’anni nel Sud del Mondo con programmi umanitari. Dopo i venti già presenti, se ne stanno aggiungendo altri dieci, che il Comune sta posizionando a Tregarezzo, a Novegro, davanti al Luna Park, nei nuovi quartieri come Santa Monica e Village per facilitarne il raggiungimento a tutti coloro che volessero, con un gesto molto semplice, ma di enorme valore, sostenere Humana e i suoi progetti di solidarietà.

 

I nostri abiti usati sono ancora preziosi e possono contribuire a liberare da povertà e malattie migliaia di persone. «Ricordiamo che Segrate - spiegano dal Comune - è stata vincitrice delle due edizioni internazionali 2010 e 2011 dell’HUMANA People to People DAY – Food for All, grazie ai 53.440 chili di vestiti raccolti in città nel 2009 e avendo incrementato la raccolta del 95% rispetto proprio al 2009».

Risultati che hanno permesso di portare approvvigionamento idrico, formazione, la possibilità di coltivare ortaggi, cereali e frutta nei paesi in via di sviluppo. Anche grazie al contributo dei cittadini di Segrate, HUMANA People to People Italia ha potuto offrire cibo e Sicurezza Alimentare, in linea con la propria vocazione e missione di solidarietà sposata anche dal Comune segratese.

 Adele Meltemi

 

?