Il Villaggio ha una nuova statua

La statua è stata posizionata in via Papa Giovanni, di fronte all’asilo Santa Rita. Nella nuova area ricavata è sorta una zona verde, abbellita da alberi e panchine. Inoltre è stata migliorata la viabilità, con l’inserimento di una nuova rotonda che dovrebbe smaltire il traffico in entrata e uscita dal Villaggio.
Dopo la benedizione di monsignor Carlo Faccendini, il parroco padre Roberto ha sottolineato che “Sant’Ambrogio ora guarda verso le case e le protegge. Il santo è stato posto più in basso in modo che voi possiate sentirlo ancora più vicino”. La gente del posto è soddisfatta per questi importanti interventi.
Nel pomeriggio, a Rovagnasco, il sindaco ha inaugurato il nuovo Centro civico integrato Commenda.
Esso sorge nei locali che prima ospitavano il centro sociale “Baraonda”. Ora è un luogo che riunisce tutte le fasce di età: troviamo difatti una ludoteca, una biblioteca, alcune palestre, un centro anziani e, nella limitrofa Cascina Commenda, un’aula studio per universitari con accesso gratuito a internet.
Vengono inoltre presentate dai responsabili le numerosissime iniziative che si terranno all’interno del Centro Civico, tra cui una conferenza sui “graffittari” di zona e alcuni progetti educativi per i ragazzi.
Si è potuto in questa occasione rinsaldare l’amicizia che lega i cittadini di Segrate e la comunità salvadoregna, grazie alla presenza della banda musicale della “Casa cultural Salvadoreña” e del console.

Susanna Tosti