Nasce a Segrate il Giardino del Respiro in memoria delle vittime del Covid

Il nuovo parchetto si trova all'interno del parco Alhambra di Rovagnasco. Micheli: «Ricordiamo chi ci ha lasciato e prendiamoci cura di chi ancora soffre. Alberi simboli di rinascita»

Una nuova area verde per ricordare e commemorare coloro che sono stati portati via da una terribile malattia. Domenica 20 febbraio a Segrate è stato inaugurato ufficialmente il Giardino del Respiro, ideato e realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni segratesi "Vivi i tuoi spazi" e "Ragazzi di Robin". «Un giardino per ricordare i nostri cari che ci hanno lasciato per il Covid – commentano il sindaco Paolo Micheli e l’assessore all'Ambiente Damiano Dalerba -. Un giardino che ci ricorda che tante persone e famiglie vivono ancora momenti di difficoltà. Un giardino dove abbiamo piantato alberi, simbolo di rinascita, di ripartenza e di vita. Un'oasi molto bella. Prendiamocene cura tutti». Il nuovo spazio verde si trova all'interno del parco Alhambra di Rovagnasco, retro campo da rugby.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo