Segrate, in arrivo 74 mila mascherine riutilizzabili, anti Covid-19, il sindaco Paolo Micheli in una clip spiega come lavarle |Video|

I dispositivi in consegna da venerdì: «Ogni nostro concittadino di qualsiasi età riceverà un set di due mascherine filtranti e una lettera di accompagnamento».

Il sindaco Micheli mentre spiega la tecnica di lavaggio

Il sindaco Micheli mentre spiega la tecnica di lavaggio

«Ho una bella notizia da darvi – esordisce il Sindaco Paolo Micheli nel suo post social serale -: venerdì iniziamo la distribuzione gratuita di oltre 74.000 mascherine lavabili e riutilizzabili. Partiamo con Novegro e Tregarezzo e a seguire, settimana prossima dopo le festività di Pasqua, tutti gli altri quartieri. La consegna sarà effettuata nelle caselle di tutti i segratesi esclusivamente dal personale autorizzato della Protezione civile Segrate e della Croce Rossa, annunciata da comunicazioni ad hoc tramite i canali d'informazione del Comune di Segrate e da annunci al megafono nel quartiere in cui si effettua la distribuzione. Ogni nostro concittadino di qualsiasi età riceverà un set di due mascherine filtranti e una lettera di accompagnamento con le modalità d'uso, di lavaggio e i numeri utili da chiamare in caso di ogni necessità personale. Consegniamo ai segratesi un modello di mascherina lavabile a tre strati che a quanto ci risulta è del tutto innovativo, creato appositamente per la nostra Città. Insieme alla Città di Peschiera Borromeo, nostro partner in questa difficile ma straordinaria operazione, siamo la prima Amministrazione in Italia a distribuire questo tipo di mascherina antivirus utilizzabile più volte, la cui efficacia nei materiali utilizzati è riconosciuta da specifici test del Politecnico di Milano. Queste mascherine a protezione della nostra salute e di quella degli altri saranno, per settimane e forse mesi se mantenute correttamente, un indispensabile mezzo di sicurezza da indossare nelle nostre azioni quotidiane fuori di casa. Mi auguro di cuore – conclude il primo cittadino di Segrate - che questa iniziativa che ho preso con la collega e amica Caterina Molinari, sindaca di Peschiera Borromeo, consenta ai segratesi (e ai peschieresi) di affrontare queste faticosa settimane con minor difficoltà».

Guarda il Video

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017