Segrate, rinvenuto un ordigno bellico nel cantiere Westfield: disinnesco il 3 marzo

L'operazione sarà eseguita dagli artificieri del 10° Reggimento Guastatori di Cremona. Chiusa la circolazione veicolare e pedonale delle vie Schifano, Giotto e Martiri di Cefalonia.

L'area interessata dalle operazioni di disinnesco

L'area interessata dalle operazioni di disinnesco

Qualche disagio previsto a Segrate per la mattinata di martedì 3 marzo. Dalle ore 9.30, infatti, è programmata l'operazione di disinnesco del proiettile incendiario risalente alla Seconda guerra mondiale trovato nel cantiere Westfield. Il brillamento sarà condotto dagli artificieri del 10° Reggimento Guastatori di Cremona. Vengono sospese tutte le attività ricomprese all’interno dell’area di sicurezza nel raggio di 100 metri ed evacuate persone e animali presenti dalle ore 9.30 sino al termine delle operazioni (presumibilmente ore 13). Vietata inoltre la circolazione veicolare e pedonale nelle aree comprese in un raggio di 100 metri dal punto di brillamento sino alla conclusione delle operazioni e in particolare la chiusura alla circolazione delle via Schifano, Giotto, Martiri di Cefalonia (nel tratto compreso tra le vie Giotto e Friuli Venezia Giulia).
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo