Tremonti a Segrate incontra l'associazione PartecipAzione: federalismo fiscale, patto di stabilità e rilancio dell'economia i temi caldi
In una sala gremita (oltre 180 persone) l’onorevole Tremonti ha incontrato l’Associazione di Segrate PartecipAZIONE rispondendo a domande relative agli enti locali e all’economia in generale.
Dopo una breve presentazione dell’Associazione da parte del presidente Alessandra Mercanti, è stato affrontato il tema del federalismo fiscale, della necessità di allentare i vincoli del patto di stabilità per i comuni virtuosi, della necessità di attivare una politica di rilancio degli investimenti.
L’onorevole dopo aver risposto a 8 domande dell’Associazione (sollecitate anche dai molti amministratori locali presenti in sala) ha risposto a tutte le domande del pubblico che, particolarmente interessato, ha chiesto impegni circa il lavoro per i giovani, circa gli investimenti delle imprese e ha fatto domande sull’IMU.
L’onorevole Tremonti ha concluso spiegando ai presenti alcuni punti salienti della sua campagna elettorale e chiedendo il sostegno in particolare per le elezioni Regionali dove si presenta con una sua lista a sostegno di Roberto Maroni Presidente. La serata è stata ripresa anche dal telegiornale Mediaset Studio Aperto.