Arriva a Tribiano il “mascherina point”

La struttura, sita in piazza Giovanni Paolo II, consentirà ai cittadini di ritirare gratuitamente i tanto ricercati dispositivi di protezione. Gabriele: «Ci saranno mascherine per tutti, quindi non accorrete in massa»

Dopo la consegna avvenuta porta a porta, l’Amministrazione comunale di Tribiano inaugura il “mascherina point”, ovvero un punto di ritiro di mascherine a disposizione della cittadinanza gratuitamente. «Grazie ad un cospicuo rifornimento effettuato da Regione Lombardia e ad altri ulteriori acquisti da parte dell’Ente – spiega il sindaco, Roberto Gabriele -, siamo in possesso di una quantità di mascherine da destinare nuovamente ad ogni cittadino». La distribuzione avverrà in sicurezza, grazie al supporto della Protezione Civile, in piazza Giovanni Paolo II nei seguenti giorni e orari: giovedì 21/05 15:00-17:00; venerdì 22/05 09:00-11:00 e 15:00-17:00; sabato 23/05 09:00-11:00. «Seguiranno ulteriori date – sottolinea il primo cittadino -, pertanto si invita la cittadinanza a non accorrere sin dal primo turno in quanto ci sono mascherine per tutti. La consegna è nominale e può recarsi al punto di ritiro un solo membro del nucleo familiare che potrà ovviamente ritirarle anche per gli altri componenti. Non sono, invece, ammesse deleghe di ritiro per altri cittadini esterni al nucleo familiare». Durante i momenti di consegna, la Protezione Civile vigilerà affinché vengano rispettate le prescrizioni vigenti per garantire la sicurezza di ciascuno, quali il distanziamento interpersonale e il possesso di mascherina indossata.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.