Assalto in logistica a Tribiano ma i malviventi abbandonano la refurtiva

I ladri hanno bloccato la strada e fatto incetta di pacchi, dove pensavano di trovare materiale informatico. Invece i colli contenevano prodotti per il benessere, così li hanno lasciati in campagna

Colpo grosso ai danni della logistica Asendia di Tribiano, specializzata nello stoccaggio e nella consegna di materiale informatico. Si tratta della terza “spaccata” consecutiva che l’azienda subisce, l’ultima delle quali risalente allo scorso giugno, quando i ladri avevano cosparso chiodi sull’asfalto. Questa volta, nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, i malviventi si sono limitati a sbarrare la via per Cassino d’Alberi mettendo di traverso sulla carreggiata tre auto rubate, una Fiat 500 e due Alfa Giulietta. Quindi, utilizzando un furgone come ariete, hanno sfondato il cancello d’ingresso e il punto di carico-scarico merci. Successivamente, incuranti del sistema d’allarme, si sono introdotti nel capannone e in pochi minuti hanno arraffato decine di pacchi, caricati su un secondo veicolo a bordo del quale si sono allontanati. I Carabinieri hanno cercato di rintracciarli ma senza successo. In compenso, abbandonati nei campi, hanno recuperato gran parte degli scatoloni sottratti: evidentemente il commando pensava di trovare all’interno pc e tablet, ma in realtà essi contenevano prodotti per la cura del corpo e router per la connessione internet. Le indagini sono in corso: per rintracciare la banda, composta da almeno 8 persone che hanno agito a volto coperto, saranno consultate le telecamere poste agli accessi di Tribiano e dei Comuni limitrofi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.