Colpo in una logistica a Tribiano: i ladri abbandonano nei campi la refurtiva

Bloccate le strade con veicoli rubati e chiodi a tre punte buttati sull’asfalto. I Carabinieri hanno recuperato un furgone pieno di smart pen. È probabile che i malviventi mirassero ad altro

Nuovo colpo nelle notti scorse ai danni di una logistica a Tribiano, dopo quello alla Db Group di inizio giugno che aveva fruttato almeno 20mila euro in scarpe di lusso. Questa volta gli specialisti dei colpi in azienda hanno preso di mira la Asendia di via Cassino d’Alberi, specializzata nello stoccaggio di materiale informatico. Il modus operandi utilizzato è in tutto e per tutto simile a quello per il colpo alla Db Group, motivo per cui non si esclude che la banda possa essere la stessa. I malviventi, infatti, hanno bloccato le vie della zona industriale utilizzando auto rubate messe in mezzo alla strada e persino buttando sulla carreggiata chiodi a tre punte. Quindi, usando un furgone come ariete, hanno sfondato la recinzione perimetrale della ditta. Successivamente hanno scassinato le porte sul retro e almeno in 8-10 uomini si sono introdotti nel capannone, riempiendo un camioncino di scatoloni in meno di 10 minuti, per poi ripartire a tutta velocità. Grazie alla segnalazione di un agricoltore, il furgone ancora pieno della refurtiva è stato ritrovato abbandonato nei campi nelle ore successive ancora pieno del suo carico, delle smart pen Moleskine. In tal senso non si esclude che i ladri mirassero ad altro e, insoddisfatti del bottino, lo abbiano abbandonato. Le indagini dei Carabinieri sono tutt’ora in corso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.