Tribiano celebra le vittime del Covid e quanti si sono spesi per la Comunità

Sabato 12 settembre messa in suffragio di quanti hanno perso la vita a causa della pandemia e premiazione per le associazioni. Domenica 13 assegnazione di un albero per ogni nuovo nato

Piazza Giovanni Paolo II e il Municipio

Piazza Giovanni Paolo II e il Municipio

Tribiano non dimentica coloro che hanno perso la terribile battaglia contro il Covid e, al contempo, celebra quanti hanno offerto un prezioso contributo nei mesi più difficili. Per questo, sabato 12 settembre alle ore 20.30, piazza Giovanni Paolo II sarà teatro di una messa in suffragio delle vittime del Coronavirus, officiata dal parroco don Flaminio Fonte. A seguire si terrà la premiazione del cittadino benemerito e dei volontari di tutte le associazioni locali che non hanno mai fatto mancare il proprio impegno a beneficio dell’intera Comunità. Una serie di riconoscimenti speciali verrà tributata anche al gruppo intercomunale della Protezione Civile di Paullo-Tribiano, sempre in prima linea durante il lockdown, nonché della polizia locale e dei carabinieri di Paullo. Domenica 13 settembre, invece, si rinnoverà un appuntamento divenuto ormai tradizionale per la realtà tribianese. Presso la scuola dell’infanzia di via Pertini, alle ore 16.30, verrà assegnato un albero a ciascun bimbo venuto al mondo tra settembre 2019 e agosto 2020. Un evento che si carica anche di un importante valore simbolico, una sorta di “rinascita” per la Comunità dopo i mesi di sofferenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.