Missione speciale per la polizia Stradale di San Donato tra i bambini del Predabissi

Gli agenti hanno fatto visita ai piccoli degenti del reparto di pediatria, portando loro doni e intrattenendoli con un percorso di educazione stradale. Presente anche una delle Lamborghini in dotazione alla polizia

I piccoli degenti a bordo della Lamborghini della polizia

I piccoli degenti a bordo della Lamborghini della polizia

Quello di martedì 10 dicembre è stato un pomeriggio davvero speciale per i piccoli pazienti dell’ospedale Predabissi di Vizzolo. Gli agenti della polizia Stradale della sottosezione di San Donato, infatti, si sono recati a far visita ai degenti del reparto di pediatria, per offrire loro una giornata indimenticabile durante un periodo particolarmente difficile della loro vita. Gli agenti sono giunti in ospedale attorno alle 14, portando con sé una delle due Lamborghini Huracán in dotazione alla Polizia di Stato, utilizzata per il trasporto organi. I bambini hanno potuto ammirare da vicino la supercar e salire a bordo dell’abitacolo, nonché scoprire gli altri mezzi e le attrezzature impiegate dalla polizia. Quindi i piccoli degenti hanno sperimentato un divertente percorso di educazione stradale e, infine, hanno ricevuto i doni che gli agenti hanno portato appositamente per loro. «Sono davvero felice – ha dichiarato Angelo Cordone, direttore generale dell’Asst Melegnano/Martesana – perché un’istituzione come la polizia Stradale, che è al servizio del cittadino, si è posta al servizio del bambino che attraversa un momento di estrema difficoltà. Ed è stato anche un momento di educazione per i bambini e le loro famiglie, su quanto sia importante osservare comportamenti corretti. E lo si è fatto in maniera gioiosa, perché i più piccoli possano osservare le Istituzioni non come qualcosa di distante ma qualcosa di organico, di vicino a loro».    
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.