Vizzolo: l’ospedale Predabissi riceve in dono un frigorifero per la conservazione dei vaccini anti Covid

La donazione è stata possibile grazie a una raccolta fondi. L’apparecchiatura consentirà di stoccare fino a 200mila dosi del vaccino Pfizer-BionTech, che necessita di essere conservato a -80°

Il frigorifero donato al Predabissi

Il frigorifero donato al Predabissi Da sx: Aldo Galbiati (Gianni Mori Onlus), Angelo Cordone (direttore Asst) e Guglielmo Marchetti (Notorius Pictures)

Un frigorifero ipertecnologico che permetterà all’Asst di Melegnano e della Martesana di proseguire con ancor più efficienza l’opera di contrasto al Covid 19. L’apparecchiatura, collocata e messa in funzione presso l’ospedale Predabissi di Vizzolo nella giornata di giovedì 14 gennaio, è stata acquistata grazie a una importante raccolta fondi che ha fruttato complessivamente 250mila euro. La sottoscrizione è stata avviata subito dopo l’esplosione della pandemia ad opera della “Gianni Mori Onlus”, centro studi e ricerche mediche creato oltre trent’anni fa in memoria del fondatore e primario della Cardiologia dell’ospedale Uboldo di Cernusco, in sinergia con la Notorius Pictures, importante casa di distribuzione cinematografica. Il frigorifero permetterà di stoccare in sicurezza fino a ben 200mila dosi del vaccino anti Covid prodotto da Pfizer-BionTech, che necessita di essere conservato ad una temperatura di -80°. «Un grazie di cuore – ha detto Angelo Cordone, Direttore generale dell’Asst - al presidente e Ad di Notorious Pictures, Guglielmo Marchetti, alla Fondazione Gianni Mori e alla nostra responsabile dell’ingegneria clinica, Carla Amadio, per la donazione dello speciale frigorifero per il vaccino anti Covid arrivato nella farmacia di Vizzolo diretta da Rita Cursano». Intanto, venerdì 15 gennaio, verrà completata la somministrazione della prima dose di vaccino a tutti i dipendenti e collaboratori dell’Asst Melegnano-Martesana.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.