Vizzolo Predabissi, incendio nel Municipio e vetrata rotta: sospetto atto vandalico

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri: indagini in corso

Vetrata rotta e incendio,

Vetrata rotta e incendio, mattinata di lavori e riparazioni a Vizzolo

Vizzolo (MI), 7 luglio 2020. È scattato questa mattina l’allarme al Comune di Vizzolo: un incendio ha interessato l’ufficio anagrafe danneggiando parte dei documenti ed alcuni arredi, prontamente segnalato da alcuni dipendenti comunali giunti sul posto di lavoro. 
Nessuno è rimasto ferito o intossicato. 
Già nella notte però, un atto vandalico aveva distrutto una vetrata del Municipio e, tra i primi sospetti, probabilmente una sigaretta accesa gettata all'interno ha poi provocato lentamente il divampare del rogo, circoscritto al solo ufficio anagrafe. 
Resterà comunque chiuso, per tutta la giornata di oggi, il Comune, al fine di effettuare interventi di riparazione e ripristino. 

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco (arrivati con 4 mezzi da Milano e Lodi), polizia locale e carabinieri, i quali stanno portando avanti le indagini per chiarire meglio la vicenda.

«Solidarietà al sindaco Luisa Salvatori, a tutta la comunità ed ai dipendenti del Comune di Vizzolo Predabissi – ha commentato Silvia Roggiani, segretaria del PD Milano Metropolitana -. Quello che è accaduto è gravissimo, soprattutto perché avrebbero potuto esserci conseguenze peggiori se non fosse stato per l'intervento immediato dei vigili del fuoco. Confidiamo nell'azione degli inquirenti perché gli autori vengano al più presto individuati e ci auguriamo che simili episodi non accadano più. Nessuna divergenza politica può giustificare il ricorso alla violenza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo