A bordo di un’auto rubata, fugge sulla Paullese ed esce di strada a Zelo Buon Persico

Il 32enne pluripregiudicato era altresì ricercato dopo la sospensione dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali. Estratto dalla vettura ribaltata nei campi, è stato operato per un danno vertebrale

È uscito di strada dopo un inseguimento coi Carabinieri, abbattendo il guard-rail, capovolgendosi e riportando un serio danno vertebrale. Protagonista della fuga lungo la Paullese lunedì 17 ottobre un italiano di 32 anni, pluripregiudicato ed alla guida di una Lancia Thema rubata a Forlì una settimana prima. Probabilmente proprio per questo motivo l’uomo ha deciso di non fermarsi ad un posto di blocco dei Carabinieri, che lo hanno tallonato per alcuni chilometri. Giunto al confine tra Zelo Buon Persico e Pandino, a causa dell’alta velocità ha perso il controllo dell’auto ed è uscito di strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che lo hanno estratto dall’abitacolo ed affidato alle cure del 118, che lo ha portato d’urgenza al San Raffaele, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I base alle successive indagini, oltre a scoprire che l’auto era provento di furto, i Carabinieri hanno appurato che il 32enne era ricercato. Arrestato nel 2020 per possesso di droga, era stato poi affidato in prova ai Servizi Sociali ma, a seguito della revoca della misura, la Procura di Milano aveva emanato un ordine di carcerazione. Al che, l’uomo aveva deciso di far perdere le proprie tracce, fino all’incidente. Posto in stato di arresto, è ora piantonato in ospedale. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.