“Cià che girum”: parte a Paullo la fiera di primavera

Il tradizionale appuntamento, giunto quest’anno alla 23° edizione, si svolgerà dal 10 al 12 maggio, con tanti eventi che animeranno le strade della città

La 23° edizione della “Fiera di Primavera - Cià che girum” a Paullo è ai nastri di partenza. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio le vie e le piazze del centro cittadino di Paullo saranno animate da eventi e attività, che ricreeranno diverse occasioni per trascorrere il tempo in compagnia. 

Anche quest’anno il programma è particolarmente ricco e prevede, fra le altre cose, Old Sicily & New food a cura di A’Vucciria: un tour culinario alla scoperta delle prelibatezze siciliane di ieri e di oggi. Da ricordare poi gli spettacoli di cabaret con ospiti speciali di Zelig e Colorado, gli stand degli hobbisti e bancarelle, il contest “L’Aperitivo di Paullo”, dove si decreterà il miglior cocktail del “Cià che girum”. 

Non mancheranno poi gonfiabili, esibizioni varie, baby discoteca e gioco dell’oca per i più piccoli, dj set e pizza in piazza con la Pro Loco e il “Villaggio della Fantasia”, cioè un’area creativa per bambini e adulti. Inoltre si terranno la premiazione della seconda edizione del premio di pittura “Città di Paullo” promosso dall’associazione culturale Amici della Pittura - Circolo Van Gogh e il tradizionale gran finale: un viaggio musicale interattivo con gli Showzer che metteranno in scena uno show unico, con giochi di luce e laser. 

Nella pagoda del municipio si terranno incontri e conferenze sul progetto Smart Land Sud Est, con la presentazione delle App istituzionali e la raccolta delle iscrizioni allo Spid, il nuovo sistema di login che permette a cittadini e imprese di accedere con un’unica identità digitale, da molteplici dispositivi, a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. Il programma completo di “Cià che girum” è visionabile sul pdf del numero speciale di Comune Aperto. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.