“Cià che girum”: parte a Paullo la fiera di primavera

Il tradizionale appuntamento, giunto quest’anno alla 23° edizione, si svolgerà dal 10 al 12 maggio, con tanti eventi che animeranno le strade della città

La 23° edizione della “Fiera di Primavera - Cià che girum” a Paullo è ai nastri di partenza. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio le vie e le piazze del centro cittadino di Paullo saranno animate da eventi e attività, che ricreeranno diverse occasioni per trascorrere il tempo in compagnia. 

Anche quest’anno il programma è particolarmente ricco e prevede, fra le altre cose, Old Sicily & New food a cura di A’Vucciria: un tour culinario alla scoperta delle prelibatezze siciliane di ieri e di oggi. Da ricordare poi gli spettacoli di cabaret con ospiti speciali di Zelig e Colorado, gli stand degli hobbisti e bancarelle, il contest “L’Aperitivo di Paullo”, dove si decreterà il miglior cocktail del “Cià che girum”. 

Non mancheranno poi gonfiabili, esibizioni varie, baby discoteca e gioco dell’oca per i più piccoli, dj set e pizza in piazza con la Pro Loco e il “Villaggio della Fantasia”, cioè un’area creativa per bambini e adulti. Inoltre si terranno la premiazione della seconda edizione del premio di pittura “Città di Paullo” promosso dall’associazione culturale Amici della Pittura - Circolo Van Gogh e il tradizionale gran finale: un viaggio musicale interattivo con gli Showzer che metteranno in scena uno show unico, con giochi di luce e laser. 

Nella pagoda del municipio si terranno incontri e conferenze sul progetto Smart Land Sud Est, con la presentazione delle App istituzionali e la raccolta delle iscrizioni allo Spid, il nuovo sistema di login che permette a cittadini e imprese di accedere con un’unica identità digitale, da molteplici dispositivi, a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. Il programma completo di “Cià che girum” è visionabile sul pdf del numero speciale di Comune Aperto. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017