Il Wwf presenta le aree naturali del comune di San Giuliano Milanese

Una serata aperta al pubblico per coinvolgere la cittadinanza

L'oro verde di San Giuliano Milanese

L'oro verde di San Giuliano Milanese una delle oasi del Wwf si trova proprio di fronte al municipio

Un incontro che ha l’obiettivo di rendere partecipe la comunità e «far conoscere il sistema delle aree naturali gestite dall'associazione ma anche elementi sconosciuti di un territorio, come quello del comune di San Giuliano, che sono addirittura ignorati». Un invito alla cittadinanza a partecipare alla serata di venerdì 24 maggio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala Previato in piazza Della Vittoria da parte del Wwf Sud Milano, per condividere la propria visione in merito alla gestione del territorio e dell’“oro verde” del paese.
«L’aspetto sul quale puntiamo molto è quello di far comprendere che l’ambiente in città non è un lusso o qualcosa di superfluo, ma è l’unico modo per aumentare la resilienza che la città stessa deve avere per affrontare la crisi ambientale sempre più grave e complicata» si legge nel comunicato del Wwf.
In aggiunta, grazie alla collaborazione con l’associazione “Italia Nostra” e il Comitato Cultura sangiulianese, saranno proposti interventi per far conoscere elementi del paesaggio rurale locale come apparivano all'epoca della Battaglia dei Giganti.
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 
Presentazione Wwf Sud Milano

Presentazione Wwf Sud Milano delle aree verdi del comune di San Giuliano Milanese, venerdì 24 maggio 2019 ore 21.00

Il sistema delle oasi Wwf

Il sistema delle oasi Wwf nel comune di San Giuliano Milanese