«A Peschiera, cambiano le amministrazioni comunali, ma quello che non cambia sono i tempi di realizzazione del lavori pubblici»

Un lettore scrive a 7giorni, denuncia lo stop dei lavori per la realizzazione della rotonda al Municipio e polemizza sul fatto che in passato si è scritto e si è detto di tutto sui tempi dei cantieri di via Matteotti e via Moro, mentre oggi si preferisca il silenzio

Il cantiere stradale per la realizzazione della rotonda davanti al Municipio

Il cantiere stradale per la realizzazione della rotonda davanti al Municipio

Gentile Redazione
la presente per sollevare l'attenzione sulla pericolosità di un cantiere aperto da così tanto tempo, da sembrare abbandonato. Pericoloso per i pedoni e per il traffico ciclabile. Stiamo parlando dei lavori per la realizzazione della nuova rotonda davanti al Municipio cominciati da oltre due mesi con la dismisisone dell'impianto semaforico e dopo pochi giorni interrotti. Il Comune di Peschiera Borromeo non si smentisce mai per il mancato controllo dei lavori appaltati. A Peschiera, cambiano le amministrazioni comunali, ma quello che non cambia sono i tempi di realizzazione dei lavori pubblici. Dopo il calvario che i cittadini hanno subito per i lavori di riqualificazione di via Matteotti e via Moro, durati un eternità fra il 2020 e il 2021 e non ancora definitivamente terminati, realizzati in sfregio alle più elementari norme di sicurezza, tanto che da come avete riportato in parecchi articoli, sono state comminate numerose multe all'azienda appaltatrice, adesso ci risiamo. All'apertura del cantiere avvenuta ormai da parecchi mesi, non è seguita la realizzazione delle opere.
Questo incrocio con via Dante serve una grande utenza pedonale e ciclabile per via del plesso scolastico dell'ICS De André, e per le attività commerciali presenti. La permanenza di un cantiere aperto con tutti i pericoli che ne consegueno, per via delle precarietà della segnaletica e degli spartitraffico in plastica sottoposti ai capricci del meteo, senza nessuno che dica niente o dia spiegazioni in merito, sembra assurdo. È inspiegabile. Se poi aggiungiamo l'indisciplina di molti utenti motorizzati, il quadretto che ne viene fuori è preoccupante. Solo una settimana fa un uomo è morto a San Donato Milanese in sella al suo scooter per via di un cantiere che per troppo tempo insisteva sul tratto urbano galeotto. Manca la sicurezza. Non aspettiamo l'irreparabile. Qualcuno intervenga subito.
M.C.P.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017