Elezioni a Milano, Beppe Sala: «Grazie ai milanesi, presto la nuova Giunta»

Il primo cittadino appena rieletto precisa che la nuova squadra sarà all’insegna della parità di genere, «non per dovere ma perché è un valore». Anna Scavuzzo resta vicesindaco, gli assessori saranno 12

Beppe Sala

Beppe Sala

All’indomani dalla vittoria elettorale, che lo ha visto trionfare al primo turno con il 57,73% dei voti, Beppe Sala, riconfermato sindaco di Milano, è già al lavoro per la composizione della nuova Giunta. La prima certezza è relativa al vicesindaco: riconfermata infatti Anna Scavuzzo, candidata nella lista del Pd. «Alla Giunta ci sto già lavorando e voglio fare in fretta - ha spiegato Sala nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Marino -. Nella nuova squadra sarà rispettata la parità di genere, non per dovere, ma perché credo che sia un valore». Come anticipato nel corso della campagna elettorale, Sala non terrà deleghe per sé, perché intenzionato a concentrarsi esclusivamente sul ruolo di sindaco. Per quanto concerne gli assessori, il primo cittadino meneghino ha precisato che «il numero massimo è 12 e Milano ne avrà 12 perché è chiaro che è meglio avere una squadra composta al massimo delle possibilità». Sala ha infine sottolineato l’importanza della collaborazione: «La collaborazione è obbligatoria perché sarà un periodo molto difficile per tutti noi, in cui dovremo convincere i cittadini a fidarsi e a partecipare, in cui dovremo trovare anche delle strade innovative perché non sono tempi normali – ha precisato -. Collaborazione che estendo volentieri a tutte le forze politiche».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.