Tribunale Europeo dei Brevetti, Fontana: «Il Governo non favorisce il nord e soprattutto ignora il suo comparto produttivo»

«Palazzo Chigi e la Farnesina ancora non hanno attivato le procedure per la candidatura, questo è grave»

Attilio Fontana

Attilio Fontana

«Il Governo non favorisce il nord e soprattutto ignora il suo comparto produttivo e dalla forte innovazione - tuona il Presidente di Regione Lombardia in un post sul suo profilo social -. Gli Stati UE tra soli 18 giorni valuteranno le candidature per l’assegnazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti, decisione dovuta a causa della Brexit non potrà più vedere Londra come sede. Nonostante da oltre due anni Milano abbia palesato in tutti i modi la volontà e la capacità infrastrutturale di accogliere la sede del Tribunale Europeo dei Brevetti, al momento le uniche candidature pervenute sui tavoli europei sono quelle di Parigi e Amsterdam.
Sia Palazzo Chigi che la Farnesina ancora non hanno attivato le procedure per la candidatura, questo è grave.
In settimana promuoverò ogni azione per responsabilizzare il Governo ad un’azione che tuteli un territorio da sempre locomotiva industriale del Paese. Non si può perder tempo, non si può palesemente mostrare disinteresse verso un territorio che
- conclude l'esponente Leghista - deve avere un ruolo fondamentale per il futuro dell’economia europea».