Augusto Moretti è il nuovo sindaco di Peschiera Borromeo, si aggiudica il ballottaggio con uno scarto di 940 voti
Augusto Moretti raccoglie il 56,05% dei voti, e dedica questa vittoria alla sua mamma Ida scomparsa da qualche anno. Marco Malinverno si ferma al 43,95%. Affluenza al 42%, hanno votato solo 8.033 cittadini su 19.127 aventi diritto.

I festeggiamenti davanti al Municipio

I risultati dal sito del Comune di Peschiera
Peschiera sarà amministrata dal centrodestra per i prossimi 5 anni
«Sono troppo felice di poter fare il sindaco nella mia città. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno creduto, la mia splendida squadra, la mia coalizione e tutti i volontari che hanno dato il massimo per ottenere questo risultato. Dedico questa vittoria alla memoria della mia mamma Ida scomparsa sette anni fa», queste le parole a caldo di Augusto Moretti festeggiato dalla sua squadra davanti al comune di Peschiera Borormeo nei minuti seguenti l'arrivo dei dati dei seggi.
«Non mi aspettavo questo risultato - commenta Moretti -, dopo il primo turno i giochi erano ancora aperti. Non era scontato che chi avesse votato Antonella Parisotto votasse noi. Abbiamo lavorato bene senza alzare i toni e i cittadini ci hanno premiato. Il dato dell’affluenza non è stato poi cosi basso per il ballottaggio, siamo stati bravi a portare la gente a votare. La responsabilità di fare bene è tanta. Cercherò di essere all’altezza».
Aggiornamento del 19 ottobre 2021

Augusto Moretti PESCHIERA BORROMEO - 19-10-2021 - PROCLAMAZIONE SINDACO AUGUSTO MORETTI - FOTO CANALI