È Bruno Dapei, la nuova “guida” di Forza Italia a Peschiera Borromeo

L’ex presidente del Consiglio provinciale milanese nominato dal coordinamento provinciale a supporto del direttivo azzurro

Bruno Dapei

Bruno Dapei Dirigente di Forza Italia

Peschiera Borromeo, entrerà in una nuova stagione,

L’Onorevole Luca Squeri, coordinatore provinciale di  Forza Italia, dopo il “tentato golpe” dell’ex Sindaco Antonio Falletta che ha salvato di fatto la poltrona di primo cittadino al democratico Luca Zambon, ha deciso di fare chiarezza sulla linea politica del partito. Su richiesta del Gruppo Consiliare, Squeri, ha nominato l’autorevole esponente di Forza Italia, Bruno Dapei, a sostenere il Direttivo azzurro e lo stesso Gruppo Consiliare, in questo difficile momento. Le ultime vicende e la mancanza di un direttivo autorevole hanno messo a dura prova la tenuta della sezione cittadina di Forza Italia. Il compito di Dapei sarà quello di  ricompattare il partito e inaugurare la nuova stagione della trasparenza annunciata durante l’incontro pubblico del 21 settembre, da Carla Bruschi e Luigi Di Palma. La comunicazione ufficiale è stata inviata nella mattinata del 30 settembre  agli iscritti del partito di Berlusconi, e già ci sono stati i primi contatti per stendere l’agenda politica. «Salutiamo con soddisfazione ed entusiasmo la nomina di Bruno Dapei – dichiarano i componenti del Gruppo Consiliare, Carla Bruschi e Luigi Di Palma – un esponente di provata esperienza politica e amministrativa, che ha sempre fatto della chiarezza e della trasparenza la sua bandiera. Siamo sicuri che sotto la sua guida, finalmente, il Partito di Forza Italia a Peschiera Borromeo, entrerà in una nuova stagione, da noi tutti tanto auspicata e necessaria per tornare – concludono i due esponenti azzurri -  a parlare con il nostro elettorato, in modo chiaro e trasparente».
Il capogruppo Carla Bruschi in una nota stampa ha dichiarato di aver chiesto ufficialmente a Forza Italia di ratificare l’espulsione dal partito, dell’ex candidato Sindaco del centrodestra, Antonio Falletta, con la grave colpa di non essersi allineato alle indicazioni del coordinatore provinciale. Squeri, infatti aveva ribadito che Forza Italia avrebbe mandato a casa il Sindaco di Peschiera Borromeo, Luca Zambon, sostenendo la mozione di sfiducia poi respinta: «Un occasione persa – ha dichiarato Carla Bruschi – per mandare a casa una maggioranza che non ha più i numeri per governare, che pensa alla creazione di un roseto piuttosto che ad aggiustare i tetti delle scuole, che nell’ultimo anno ha abbandonato Peschiera Borromeo al suo destino, non rispondendo efficacemente alle necessità dei suoi cittadini. Per cui la nostra richiesta era un atto dovuto, e non abbiamo certo perso tempo, in nome della chiarezza e della trasparenza».

Giulio Carnevale