Il Pd di Peschiera Borromeo contro il sindaco Moretti per le dichiarazioni sullo stadio del Milan a San Donato Milanese

«Non vorremmo trovarci anche la domenica (o le sere in cui vi sono partite infrasettimanali o di coppa) ad assistere a code interminabili di macchine e doverne respirare il loro scarico, tutto per una partita di calcio!»

Claudia Bianchi canditata Consigliere regionale

Claudia Bianchi canditata Consigliere regionale Presidente del Circolo Pd Moro Berlinguer di Peschiera Borromeo e Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale

In un comunicato stampa al vetriolo, il Circolo Pd Moro Berlinguer locale tira le orecchie al Sindaco di Peschiera Borromeo: «Stadio, fronte comune dei sindaci? Nel leggere l’articolo apparso sulla stampa locale mercoledì 12 aprile, rimaniamo stupiti di come il nostro Sindaco Moretti indichi senza nessuna ombra di dubbio come un’opportunità per la nostra città il nuovo insediamento sportivo a San Donato Milano, quando ad oggi non si ha la benché minima idea del progetto, di quali saranno gli investimenti previsti per attutirne l’impatto ambientale e di quali saranno gli interventi previsti per affronta rei i l sicuro aumento di traffico su tutta la rete viabilistica della zona. Ad oggi, infatti , non ci risulta sia stata fatta un’analisi costi/bene?ci legati al progetto quindi a nostro avviso prima di manifestare “consenso” ad un progetto, bisognerebbe vederne i contenuti. Tutti parlano del nuovo Stadio ma nessuno ad oggi, sa quale sarà impatto che avrà su tutta l’area del Sud Est Milano. Aggiungiamo che per quanto riguarda la nostra città, non c’è bisogno di ricordare che Peschiera Borromeo, si trova su una delle arterie di comunicazione più importanti della Lombardia, la Paullese, una delle strade più tra?cate ed inquinate del nostro Paese. Non vorremmo trovarci anche la domenica (o le sere in cui vi sono partite infrasetti manali o di coppa) ad assistere a code interminabili di macchine e doverne respirare il loro scarico, tutto per una partita di calcio!»