L’ex assessore Orazio D’Andrea eletto nuovo Presidente dell’Associazione Peschiera Bene Comune riferimento politico della lista civica omonima

«Il progetto di PBC continua, dal momento che l’Associazione è nata per costruire qualcosa e non contro qualcuno e per rispondere alle richieste della Città»

Orazio D'Andrea

Orazio D'Andrea

Peschiera Borromeo 16 ottobre 2020. «Dopo un lungo confronto interno - recita un comunicato stampa inviato in mattinata -, Peschiera Bene Comune si rinnova, eleggendo un nuovo Consiglio Direttivo e tracciando nettamente la strada politica da intraprendere con il nuovo Presidente: Orazio D’Andrea. È  la prima volta che l’ex assessore ricopre il ruolo di Presidente di PBC, pur essendone stato uno dei soci fondatori e da sempre uno degli esponenti di spicco e di riferimento dell’Associazione. Un rinnovamento che è anche un ritorno alle origini. PBC, infatti, esprime pieno sostegno ai Consiglieri Di Matteo e Balsamo, dimostratisi coerenti con i valori dell’Associazione e con gli obbiettivi del programma sottoscritto, ma soprattutto con il metodo che le è sempre appartenuto: la partecipazione ed il confronto. Il progetto di PBC continua, dal momento che l’Associazione è nata per costruire qualcosa e non contro qualcuno e per rispondere alle richieste della Città. Una Amministrazione che non consideri, infatti, di vitale importanza il Piano di Governo del Territorio, ma soprattutto il suo Piano dei Servizi, essenziale per tutta la Città, è incapace e senza visione programmatica, ma, quel che è peggio, dimostra di ignorare i suoi cittadini e di volerli emarginare da qualunque processo decisionale che li riguardi. Rispondere ai continui attacchi strumentali nei confronti di chi non si allinea alla maggioranza è un metodo che non ci appartiene, così come - conclude la nota stampa - non ci appartiene tentare di elemosinare voti e consenso tra le varie parti politiche».