La Lega Nord sgomenta per il voto di Falletta

Il partito di Salvini non condivide la scelta dell'ex Sindaco di astenersi nella Votazione sul Bilancio

Aula consiliare

Aula consiliare Peschiera Borromeo

Sul voto di astensione di Falletta sul bilancio presentato da Luca Zambon, arrivano a stretto giro di comunicato stampa anche le considerazioni della Lega Nord di Peschiera Borromeo «Prendo atto con grande stupore - afferma Leonardo Grosso, portavoce peschierese del partito di Salvini - dell'occasione persa per mettere fine a un governo della città che consideriamo tra i peggiori della storia di Peschiera Borromeo. Dopo 5 anni di battaglie per la legalità e la trasparenza e contro una sinistra che abbiamo sempre considerato ambigua, non capiamo l'atteggiamento dell'ex sindaco Antonio Falletta che si è astenuto durante il voto sul bilancio nell'ultimo consiglio comunale, di fatto salvando il sindaco Zambon da una caduta certa.

A nostro avviso il suo voto - prosegue Grosso - si configura come un'utile "stampella" della maggioranza tradendo nei fatti gli elettori e le forze politiche che lo hanno sostenuto; non ne capiamo le motivazioni, e allo stato attuale siamo sgomenti per questa scelta che consideriamo sciagurata.

La Lega Nord auspica che si possa tornare al voto al più presto, per riprendere i temi sostenuti e sviluppati durante la precedente amministrazione: riduzione delle tasse, legalità, rispetto del territorio. Sono il nostro marchio di fabbrica e li sosterremo sempre, sia in eventuali coalizioni, sia in solitaria».