Peschiera Borromeo, Davide Lauretta (FdI) è il nuovo Assessore all'Ambiente, Edilizia, Ecologia, Agricoltura, Politiche green, Demanio e Patrimonio

Lauretta: «Sono peschierese da generazioni e amo questa città dal profondo del mio cuore, metterò tutto me stesso al servizio di questa meravigliosa città»

Davide Lauretta

Davide Lauretta

Dopo il rimpasto delle deleghe del 23 novembre, oggi il sindaco Augusto Moretti ha nomnitao il nuovo assessore che va a completare la Giunta dopo le dimissioni di Roberta Castelli. La nomina è caduta su Davide Lauretta, il secondo più votato nella lista di Fratelli d'italia che in questo primo anno di amministrazione ha ricoperto il ruolo di Capogruppo in Consiglio comunale del partito di Giorgia Meloni: «Vorrei ringraziare il sindaco Augusto Moretti per la fiducia che ha deciso di riporre nella mia persona - commenta così la sua nomina il neo assessore Davide Lauretta -. Sono grato; al mio partito per avermi sostenuto e supportato fin dai miei primi passi; al nostro coordinatore provinciale per aver creduto in me; al Circolo territoriale Norma Cossetto di Peschiera Borromeo; a tutti i cittadini che alle scorse elezioni hanno deciso di darmi fiducia per rappresentarli in Consiglio comunale; a chi mi ha preceduto in questo ruolo e mi ha confermato il suo sostegno ed aiuto durante la fase di ambientazione. Sono peschierese da generazioni e amo questa città dal profondo del mio cuore - continua l'esponente di Fratelli d'Italia -. Ho cercato fin da bambino di mettermi al servizio del prossimo collaborando in passato con associazioni di volontariato e più recentemente impegnandomi attivamente nella politica cittadina; con orgoglio ho potuto ricoprire il ruolo di capogruppo consiliare, esperienza che mi ha permesso unitamente a molti corsi offerti da FdI, di migliorare le mie competenze in materia di amministrazione e gestione della cosa pubblica. Oggi - conclude il giovane componente della Giunta Moretti - più che mai sono qui a giurare davanti a tutti voi che il benessere di peschiera sarà sempre la mia stella polare. Metterò tutto me stesso al servizio di questa meravigliosa città e dei suoi ancor più meravigliosi, miei concittadini».
A Davide Lauretta, il sindaco Moretti ha assegnato le seguenti deleghe fiduciarie: Edilizia privata, Pubblica e Scolastica; Demanio e Patrimonio; Ambiente, Ecologia e Agricoltura; Politiche per il green. «Auguro a Davide Lauretta buon lavoro nel suo nuovo ruolo di Assessore della mia Giunta: è un giovane uomo che farà molto bene per Peschiera Borromeo, assolvendo con impegno e serietà al suo ruolo istituzionale, attingendo alle ottime caratteristiche caratteriali ed umane che ha già dimostrato con la sua dedizione in Consiglio comunale», ha commentato il sindaco Augusto Moretti.
Al suo posto in Consiglio comunale andrà il primo dei non eletti: Andrea Turroni. A ricoprire il ruolo di Capogruppo consiliare di Fratelli d'italia sarà Andrea Nuvoli.