Peschiera, conflitto di interessi, Chiodo: «Una brutta pagina di storia politica; trasparenza o dimissioni del Sindaco»
Il rappresentante della Lista Civica Avanti con Zambon si rammarica: «Quanto influenzerà la tipologia di gara e i tempi della gara stessa, sul servizio offerto alla famiglie?»
21 marzo 2017
Anche la Lista Avanti con Luca Zambon, chiarisce la posizione in merito alle dimissioni dalla Commissione Servizi Sociali avvenuta la sera del 20 marzo 2017: «Durante lo svolgimento dei lavori della Commissione Consiliare Permanente ai Servizi Sociali è stata scritta una “brutta” pagina della storia politica di questa legislatura. Da settimane eravamo al lavoro per la modifica del “Regolamento Asili Nido”, piattaforma di indirizzo quale gli uffici avrebbero dovuto utilizzare per scrivere il bando per l’assegnazione della gestione degli Asilo Nido Comunali. È emersa, su segnalazione del Consigliere Lorenzo Chiapella, PD, un inopportunità che rasenta il limite del conflitto di interessi da parte del Presidente della Commissione suddetta, poiché dipendente della società che attualmente gestisce i nostri asili nido, e che potrebbe essere un futuro partecipante.
Il congruo e fattivo lavoro svolto dalla Lista Avanti con Luca Zambon, promotore di diverse modifiche ed articolazioni al Regolamento, accettate dalla maggioranza nel pieno spirito di lavorare nell'interesse della città, sono state vanificate, poiché per garantire che non esistono vizi o reconditi pensieri, il sottoscritto Massimo Chiodo ha rassegnato le proprie dimissioni seguito da tutti i componenti della Commissione, sciogliendo di fatto la commissione, annullando il regolamento nuovo in procinto di essere approvato ed escludendo pertanto alla fonte, eventuali pregiudizi che avrebbero potuto arrecare un gravo danno alla cosa pubblica e soprattutto al lavoro degli uffici comunali. Oggi però nasce un problema di natura politica e amministrativa. Che tipo di gara dovranno redigere gli uffici, non potendo basarsi su un nuovo regolamento? Quanto influenzerà la tipologia di gara e i tempi della gara stessa, sul servizio offerto alla famiglie?
Ricordiamo che su questo aspetto l’investimento dell’Amministrazione è massiccio, cioè si opera in termini di appalto e non di Concessione poiché per scelta politica le risorse che mette il Comune sono pari al 70% contro il 30% del gestore, e così che si sprecano i soldi pubblici?
Il Sindaco Molinari si assuma la responsabilità, come han fatto i consiglieri componenti la commissione, faccia una seria e approfondita indagine sulle responsabilità di chi e di come han consentito questa situazione e venga a relazionarci in Consiglio Comunale. La Lista AVANTI CON LUCA ZAMBON il consigliere Massimo Chiodo, sentito e concordato con la leadership rappresentata da Luca Zambon chiedono un operazione di trasparenza, pena la richiesta di dimissioni al Sindaco stesso, qualora – conclude il Comunicato Stampa della Lista Avanti con Luca Zambon - questo non avvenga».
21 marzo 2017