Peschiera, dal Presidente del Consiglio comunale una Mozione per una Civica Benemerenza alle Signore degli alberi

Nella Giornata Mondiale della Terra, Carla Bruschi chiede al Consiglio comunale, un voto unitario per i meriti del Comitato La Voce degli Alberi

Carla Bruschi

Carla Bruschi Presidente del Consiglio di Peschiera Borromeo

La Presidente del Consiglio comunale di Peschiera Borromeo Carla Bruschi, ha depositato una Mozione  che chiede al Consiglio comunale di esprimersi in merito all'assegnazione di un Attestato di Benemerenza Civica alle Signore del Comitato La Voce degli Alberi di Peschiera Borromeo. In un social post l'artefice "politico" del cambio di rotta dell'Amministrazione comunale sull'argomento scrive:
«Mi auguro che tutto il Consiglio comunale voti favorevolmente questa inziativa, senza distinzioni partitiche. Non è più tempo dell'io ma è il tempo del Noi».
La discussione in Consiglio comunale sarà calendarizzata nella Prossima riunione dei capogruppo. Dopo il deposito della nuova perizia nessuno può fare a meno di riconoscere nelle "Signore degli alberi" il motore di questa "battaglia per l'ambiente", le cui cronache ormai sono sotto i riflettori della stampa nazionale e hanno dato via a un movimento nazionale che mette al centro la cultura della conservazione del patrimonio arboreo.
Ecco le motivazioni enunciate nella Mozione:
Per aver difeso i pioppi cipressini di via Galvani, per l’impegno civile dimostrato in difesa dell’ambiente, per aver dato voce al nostro patrimonio arboreo, per essere state di esempio per tutta la nazione di come con impegno, determinazione, dedizione e sacrificio si possa contribuire al bene pubblico e alla difesa del nostro pianeta, interagendo con le Istituzioni di ogni ordine e grado, con garbo, educazione e rispetto per il prossimo.