Peschiera, Forza Italia chiede maggior trasparenza, per discutere i temi importanti in Consiglio comunale

Luigi Di Palma soddisfatto per la conclusione della vicenda della Croce Rossa avviata sotto l’amministrazione Falletta, elogia la politica capace di rispondere ai cittadini

Luigi Di Palma

Luigi Di Palma Esponente direttivo Forza Italia

«Questo è lo spirito giusto per riavvicinare le persone alla politica».

Dopo la notizia che l’assegnazione della nuova sede al Comitato della Croce Rossa Milano Est permetterà di mantenere il presidio socio-assistenziale a Peschiera Borromeo, il componente del Direttivo di Forza Italia Lugi Di Palma tende la mano all’amministrazione Molinari: «Ci complimentiamo – dichiara il forzista, Luigi Di Palma - con l’amministrazione comunale, per aver concluso, quanto avevamo iniziato nel 2014 sotto l’amministrazione Falletta. Avevamo approvato all’unanimità, in Consiglio comunale l’atto che fissava i criteri per la stipula del nuovo contratto di locazione, maggioranza e opposizione insieme. Lo scomputo dal canone annuale dei lavori necessari per la messa a norma dell’immobile comunale, la concessione dell’immobile  per 19 anni, la dotazione di contatori autonomi per le utenze, erano stati i capisaldi del nostro provvedimento poi confermati con la recente Determina. Il regolamento comunale permetteva uno sconto della locazione del 70%, era necessario prendere atto delle normative  del 2005, che avrebbero permesso di variare il regolamento, e portare lo sconto sul canone all’aliquota del 90%.  Provvedimento che, fu portato avanti dalla nuova amministrazione Zambon insediatasi a giugno del 2014, approvato dal Commissario Prefettizio alla fine del 2015 e portato importo dall’attuale amministrazione. Un provvedimento che avrebbe potuto arrivare prima, per rispetto del grande lavoro che la Croce Rossa fa sul nostro territorio, ma – sottolinea il Consigliere Comunale Di Palma - che comunque è arrivato ed è quello che ai cittadini interessa». 

Luigi Di Palma nella nota stampa diffusa in questi giorni, elogia i vari attori politici susseguiti negli anni e con diverse amministrazioni che hanno perseguito un unico interesse quello della comunità: «Questa vicenda – ribadisce Di Palma - andava al di là delle posizioni politiche, e ci fan ben sperare per il futuro. Quattro amministrazioni differenti, tre politiche e una tecnica hanno lavorato in continuità e senza polemiche, senza mai nessun voto contrario, per rispondere alle richieste dei cittadini. Questo è lo spirito giusto per riavvicinare le persone alla politica. Noi di Forza Italia rivendichiamo il diritto di discutere sempre in Consiglio comunale i temi importanti per trovare, dove possibile soluzioni condivise nel rispetto dei propri ruoli. Speriamo che il 2017 porti all’attuale maggioranza, la voglia di fare meglio sotto il profilo della trasparenza e della collaborazione. Argomenti tanto sbandierati in campagna elettorale ma – conclude il Consigliere Comunale Luigi Di Palma – rimasti fono ad ora solo proclami elettorali».

Luigi Di Palma fa chiaramente riferimento alla recente polemica nata in seno alla vicenda della chiusura dei polimabulatori  di via Matteotti. Più volte ha accusato la maggioranza di non averla mai portata in aula ma di averla rilegata solamente alle comunicazioni dell'opposizione.