Peschiera, in 9 Consiglieri scrivono al Prefetto per denunciare le mancate nomine dei neo assessori

A denunciare l'immobilismo della Giunta Zambon la maggioranza dei Consiglieri

L'aula consiliare

L'aula consiliare

Peschiera Borromeo 8 Giugno 2015 - I Consiglieri comunali Antonio Falletta, Luigi Di Palma, Carla Bruschi, Paolo Spreafico, Davide Toselli, Chiara Gatti, Anna Baratella, Giancarlo Capriglia, e la Presidente del Consiglio Comunale Antonella Parisotto scrivono al Prefetto per denunciare che da quasi un mese la Giunta delibera con una composizione ridotta: «Abbiamo – scrive Chiara Gatti in un post su Facebook -  ancora una volta in maniera trasversale, scritto al prefetto affinché intervenga. Perché una giunta con soli due assessori non può che risultare limitante per l'azione amministrativa».
«Abbiamo ritenuto necessario - afferma Giancarlo Capriglia a nome del suo Gruppo - inviare al Prefetto una richiesta formale di intervento affinché sblocchi una situazione di stallo che limita fortemente l’operatività della macchina comunale. Consapevoli di compiere una scelta delicata, abbiamo comunque ritenuto che fosse un atto dovuto e di responsabilità nei confronti della cittadinanza e proprio per questo abbiamo deciso di coinvolgere tutti i gruppi consiliari, e di firmare il documento senza alcun riferimento agli schieramenti politici di appartenenza».
Nelle scorse settimane la Prefettura si era già espressa sull’argomento, invitando il Sindaco di Peschiera Borromeo a assegnare quanto prima le deleghe vaganti in modo di un ritorno alla “normalità” amministrativa. Mercoledì intanto si svolgerà il Consiglio Comunale.