Il Consigliere uscente del Partito Democratico Barbara Bianco chiede la riconferma ai segratesi

Il Consigliere uscente del Partito Democratico Barbara Bianco chiede la riconferma ai segratesi

Barbara Bianco

Barbara Bianco

Barbara Bianco, ex Segretario cittadino del PD, si ripresenta dopo 5 anni di battaglie in Consiglio Comunale, sempre nel Partito Democratico, sostiene Paolo Micheli a Sindaco, e chiede agli elettori di cambiare “verso” alla città.
Ci racconti in due righe il candidato Barbara.
Ho 38 anni, sono mamma di una meravigliosa bambina di 3. Lavoro come direttore operativo in una cooperativa di lavoro e servizi e la politica è una delle mie grandi passioni. Sono stata segretaria del PD di Segrate e sono consigliere comunale uscente.
Come Consigliere uscente come giudica il suo lavoro di critica svolto in questi cinque anni? Ha qualche rimpianto?
Io ed i miei colleghi del PD abbiamo interpretato il nostro ruolo di controllo aggiungendo alla critica la positività dell'alternativa e degli emendamenti. Abbiamo sempre cercato di fare una critica costruttiva volta a migliorare tutti quei provvedimenti che incidono sulla vita dei cittadini.
Cosa proprio non le piaciuto negli atti delle Amministrazione Alessandrini?
Alcuni errori della passata giunta sono stati davvero madornali, a partire dalla gestione problema Boffalora. Ma a distinguerci è proprio l'interpretazione diversa del terrirorio. Non si può pensare di continuare a fare cassa con gli oneri di urbanizzazione divorando l'esigua parte di spazi verdi che ci rimangono.
Segrate è una grande città, è possibile coniugare sviluppo e rispetto per l’ambiente?
Naturalmente sì. Lo sviluppo non è fatto di sole case. Abbiamo la possibilità di ragionare sull'area dell'attuale scalo ferroviario, un'area enorme sulla quale potrebbe sorgere un polo industriale dedicato all'alta tecnologia, prolungando fin lì la metropolitana (solo una fermata da Linate) e collegando in un colpo solo quartieri, industria e centro commerciale. Questo limiterebbe il traffico di attraversamento della città avvalorando l'abitato ed il benessere dei cittadini.

Faccia un appello ai segratesi affinché la sostengano, votandola. Dopo 20 anni a senso unico cambiamo verso. Aiutami a rendere Segrate una città a misura di cittadino. Pretendiamo il rinnovamento vero. Fatto di competenze, onestà e passione. Adesso si può!

Segui  gli aggiornamenti su Segrate alla pagina http://www.7giorni.info/segrate/  e twitta con l’hashtag  #segrate2015.