Diana Silaghi, romena di origine e tribianese per scelta, è la novità femminile nella squadra di Insieme per Tribiano

Il suo impegno civico per fare di Tribiano una città moderna: «piste ciclabili e vie pedonali illuminate a led a pavimento»

Una donna che si è costruita una famiglia da giovanissima e che è anche riuscita ad avere successo nel lavoro. Una ragazza nata in Romania, con la cittadinanza italiana dal 2017 e con la residenza a Tribiano da tanti anni. Si chiama Diana Silaghi e si è unita in queste ore alla lista Insieme per Tribiano per partecipare alla prossime elezioni comunali e dare il suo contributo alla comunità.
«È una ragazza tosta, di carattere, può fare tanto per il nostro paese», spiega Franco Lucente, già sindaco di Tribiano e fondatore di Insieme per Tribiano e oggi consigliere regionale.
«Ho intenzione di impegnarmi in particolar modo per quel che riguarda l'arredo urbano. Penso alla la modernizzazione e all’illuminazione delle piste ciclabili e alle vie pedonali con inserimenti "led a pavimento"», spiega Diana Silaghi. La nuova componente va a infoltire il gruppo di donne nella lista Insieme per Tribiano, portando la sua esperienza di donna giovane ma determinata. Diana, infatti, 32 anni, è laureata in Geografia e turismo, lavora al customer service per una azienda ed è moglie e mamma.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo