Forza azzurri! “Notti magiche” al Satrincha di Peschiera, tutte le partite degli Europei di calcio in diretta su Sky Sport; scopri il calendario

E la sfida continua anche al tavolo, scendono in campo le Birre alla Spina: Ichnusa, Warsteiner, König Ludwig, Tennent's , Gordon e Punk Ipa, quale birra si aggiudicherà il titolo di Campione?

Europei 2020, il campionato europeo per nazionali che si sarebbe dovuto svolgere l’anno scorso, per la prima volta in assoluto si svolgerà in maniera itinerante. Sarà una novità, le gare si terranno in 12 città europee, Roma in primis. Per la prima volta gli Europei non avranno una sede fissa, mentre invece era accaduto che due nazioni abbiano ospitato insieme il torneo. Euro 2020 che si disputa nel 2021 per l’emergenza Coronavirus, sarà in programma dall’11 giugno all’11 luglio 2021. Un mese di grande calcio, gli appassionati non aspettavano altro per tornare a tifare insieme. La Nazionale italiana di Roberto Mancini dovrà concentrarsi sugli Europei 2021 per riscattare la mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Le 12 città che ospiteranno l’Europeo 2020 saranno Roma, Copenaghen, Bucarest, Amsterdam, Dublino, Bilbao, Budapest, Glasgow, Baku, Monaco di Baviera, Londra e San Pietroburgo. Le quattro partite che si sarebbero dovute disputare all’Eurostadium di Bruxelles ancora in costruzione saranno giocato allo Stadio Wembley di Londra.
Le 24 squadre partecipanti ad Euro 2020 saranno suddivise per via alla competizione in 6 gruppi da quattro squadre ciascuno, con ottavi di finale a cui parteciperanno anche le quattro migliori terze dei gironi. Il sorteggio

EURO 2020: conosciamo le squadre

Gruppo A (Roma/Baku): Turchia, Italia (paese ospitante), Galles, Svizzera
Gruppo B (Copenaghen/San Pietroburgo): Danimarca (paese ospitante), Finlandia, Belgio, Russia (paese ospitante)
Gruppo C (Amsterdam/Bucarest): Olanda (paese ospitante), Ucraina, Austria, Macedonia del Nord
Gruppo D (Londra/Glasgow): Inghilterra (paese ospitante), Croazia, Scozia, Repubblica Ceca
Gruppo E (Siviglia/San Pietroburgo): Spagna (paese ospitante), Svezia, Polonia, Slovacchia
Gruppo F (Monaco / Budapest): Ungheria, Portogallo (campione in carica), Francia, Germania (paese ospitante).
Scarica il calendario completo.

Le partite dell’Italia:

Venerdì 11 giugno ore 21, TURCHIA –ITALIA
Mercoledì 16 giugno ore 21, ITALIA – SVIZZERA
Domenica 20 giugno ore 18, ITALIA – GALLES
Per l’occasione il Satrincha Cafè il popolare locale di Peschiera Borromeo ha allestito il dehor esterno con un maxi proiettore e le sale interne, tutte sanificate, con tre grandi schermi LCD e impianto surround. Sarà come essere allo stadio e non mancherà neanche il tifo. Gli appassionati potranno assistere a tutti i match in programma trasmessi su Sky Sport, gustando la grande offerta della cucina, e l’incredibile varietà di birre: oltre 50 tipi di birre da tutto il mondo. Il campo restituirà il verdetto su quale nazionale si aggiudicherà la finale che si disputerà a Wembley. Il popolo del Satrincha invece deciderà chi vincerà gli Europei della birra alla spina: l’italiana Ichnusa, le tedesche Warsteiner e König Ludwig, o le scozzesi Tennent's, Gordon e Punk Ipa?
Non dimenticare di prenotare il tuo tavolo, i posti sono limitati.