Peschiera, ottima riuscita del IV Trofeo Apo Junior 2017 patrocinato dal Csi Milano.

20 squadre partecipanti, 223 atleti coinvolti, 36 partite giocate al campo dell'oratorio di Mezzate

Le attività della Polisportiva Apo Mezzate in questi ultimi anni sono cresciute tanto da essere ormai un vero e prroprio riferimento sportivo anche fuori dalla frazione di Mezzate. Pubblichiamo di seguito una comunicazione della dirigenza a firma Franco Montanelli che tira le somme della stagione sportiva in concludendo e sul IV Trofeo Apo Junior 2017 appena terminato:

«Dopo le fantastiche prove del saggio di danza e judo da parte delle nostre bravissime ballerine e dei nostri possenti judoka anche quest’anno è arrivato il momento del Torneo di Calcio che di fatto sancisce la conclusione della stagione del nostro Settore calcio. Giunto oramai alla quarta edizione rappresenta un appuntamento fisso atteso da noi tutti e (lo diciamo con un pizzico d’orgoglio) anche dai nostri “avversari” che ci incalzano con le iscrizioni prenotando il loro posto con moltissimo anticipo.  A differenza degli altri anni si è scelto di spalmare il torneo su più giornate. Scelta che sicuramente ha rappresentato uno sforzo enorme da parte del nostro Staff ma che ha prodotto risultati molto positivi.
Tanto per capire la portata dell’evento proviamo a snocciolare qualche numero:
- 5 giornate di calcio (anziché 2 dell’anno precedente)
- 20 squadre partecipanti
-  223 atleti coinvolti
-  36 partite giocate
-  6 squadre di APO iscritte nelle diverse categorie
-  5 categorie presenti (Primi calci – Big Small – Under 10 – Under 12 – OPEN)
Dal punto di vista sportivo è superfluo sottolineare l’impegno prodotto dai nostri Campioni che come al solito hanno onorato le loro prestazioni fornendo costantemente impegno e tenacia in partite giocate a buon livello agonistico e di bel calcio: complimenti!
Dal punto di vista organizzativo bisogna ringraziare tutto lo Staff Calcio per l’enorme lavoro svolto e tutte le persone dell’oratorio che in cucina o alla griglia si sono attivate per non far mancare cibo e bibite ai nostri ospiti: la fiamma della griglia ed il profumo delle salamelle richiamavano l’attenzione degli spettatori a volte più delle imprese sportive….
Dal punto di vista della location un ringraziamento è doveroso verso i ragazzi dell’OPEN che hanno abbellito il nostro impianto con una coreografia speciale apprezzata dai locali e non solo. Si è deciso infatti di usare come luogo per le premiazioni il meraviglioso stemma artisticamente creato dai nostri “Aponi”.
Per quanto riguarda l’aspetto economico siamo stati ripagati con le monete che preferiamo di più ricevere: il sorriso dei nostri ragazzi ed i complimenti degli spettatori che in queste giornate hanno potuto abbinare lo sport a momenti di convivialità e spensieratezza.
Alla fine il saluto con molti dei nostri compagni di gioco è stato un arrivederci all’anno prossimo per il V Torneo APO mentre per tutti noi l’appuntamento è fissato a settembre per il consueto Open Day che in questi giorni sarà oggetto di preparazione da parte dell’attivissimo Settore Calcio».