Paullo, 40 quintali di granturco per i 1200 alunni delle scuole di Padre Moscatelli a Karungu (Kenya)

La pandemia ha ridotto al lumicino le scorte di cibo, gli alunni di quattro scuole rimaste senza cibo hanno ricevuto la donazione di Paullo For Kenya Onlus

Sono arrivati gli aiuti alimentari dall'Italia

Sono arrivati gli aiuti alimentari dall'Italia

10 quintali di granturco per ciascuna delle 4 scuole

10 quintali di granturco per ciascuna delle 4 scuole

«Carissimi, In Kenya c’è bisogno di granoturco per le nostre 4 scuole. Qui ci sono 1200 bambini e ragazzi, molti di loro colpiti dalla pandemia. Purtroppo stanno finendo le scorte e in tanti stanno rimanendo senza cibo», con questo messaggio Padre Moscatelli missionario passionista che presta la sua opera in una delle numerose missioni sostenute dall’onlus Paullo for Kenya, ha chiesto aiuto.
Il sodalizio con sede a Paullo guidato dal Presidente Cavalier Pietro Mariani, che da anni opera  a Karungu, un villaggio in Kenya sulla riva del Lago Vittoria, vicino alla frontiera con la Tanzania, non ci ha pensato due volte. E trovati i fondi ha inviato tempestivamente 40 quintali di granoturco, suddivisi in lotti di 10 quintali per ciascuno dei quattro Istituti: Scuola di cucito Karungu; Scuola di Alendo; Paullo Odeno primary School; Scuola primaria di Sr Agnes Karungu.
Padre Moscatelli ha così ringraziato citando il Vangelo: «Vi ringrazio di cuore per la vostra generosità. Sono certo che il Signore saprà ricompensare voi e tutti i paullesi del vostro buon cuore. Gesù ha detto : ‘’Avevo fame e mi avete dato da mangiare”. È quello che state facendo voi. Grazie!! Con affetto e riconoscenza».